#

Distillati

Lo sguardo sul mondo, prima sull’Italia, poi sulla Francia e poi su terre più lontane, ci ha portato a scoprire qualche cosa oltre il vino: i distillati italiani, a cui si sono aggiunti i cognac e gli armagnac, e poi whisky, rum, e molto altro.

Una ricerca che richiede un’energia alta e una professionalità elevata. Una forza tale che ti spinge oltre, fino a definire un concetto personale di qualità, concretizzato nella scelta di singoli barili. Balan Family Selection è l’ultimo passo di questa esasperata ricerca del dettaglio e della nostra identità.

La selezione dei distillati è puro piacere, fondata esclusivamente su ciò che crediamo vero e, quindi, qualitativo. E’ una selezione priva di compromessi, totalmente costruita sulla trasparenza e l’integrità delle scelte di selezione e, per questo, estremamente forte. Ha un legame tra i prodotti che non accetta eccezioni, perfettamente armonico, che rafforza la determinazione di costruire un piacere immediato e, soprattutto, un modo di essere anche in futuro, senza mediazioni con il successo, ma per puro esercizio di elevazione dello standard. Un obiettivo alto, pensato fin dall’inizio, perché dall’altezza della meta dipende il livello del risultato. Un’ambizione che richiede la brillantezza della visione di un futuro diverso, ma anche quella risolutezza che non può permettersi compromessi.