Balan importa per la prima volta un vino dalla Francia nel 1994. Da allora abbiamo camminato nelle vigne più prestigiose del mondo, frequentato vignaioli famosi che sono diventati i nostri maestri, assaggiato vini rari, in molti casi introvabili o scomparsi. Il nostro legame con la Francia è forte e connota una parte importante della nostra identità.
Ci diverte frequentare terre francesi e desideriamo che diverta anche le persone che condividono questa passione con noi. A volte è necessario avere uno spirito anticonformista, armarsi di coraggio e curiosità, liberare la fantasia ed eliminare il pregiudizio. Ma su questa direttrice differente si può generare un piacere intenso e vivere un mondo entusiasmante.
Avvicinarsi a Bordeaux, alla Borgogna, a Champagne, al Rodano, all’Alsazia, alla Loira e a tutte le altre aree di produzione dei vini francesi diverte, perché implica un cambio di prospettiva, una nuova visione, un punto di vista diverso. Per riuscire a guardare con occhi nuovi è utile fare un atto di fiducia. La nostra è un’esperienza di decenni nella selezione di vini francesi e desideriamo meritarci la fiducia di chi vuole guardare a questo mondo con uno sguardo nuovo. Chiudete gli occhi, aprite le braccia e fate quel salto: quanto meno vi divertirete in volo.